“GARA” PER USO CANNULE A VICENZA: ASSESSORE SANITA’ REGIONE, “TRADITI DEONTOLOGIA ED ETICA PROFESSIONALE. BENE LINEA DURA PRESIDENTE”

Comunicato stampa N° 589 del 28/04/2016
(AVN) Venezia, 28 aprile 2016

“La linea dura annunciata dal Presidente della Regione è l’unica possibile. Sono arrabbiato e addolorato perché, aldilà delle conseguenze sul piano disciplinare e giuridico, che mi auguro esemplari, siamo anche di fronte al tradimento della deontologia e dell’etica professionale, che per un operatore della sanità è di una gravità assoluta”.

E’ questo il commento dell’Assessore alla Sanità della Regione Veneto sulla vicenda della “gara” sull’uso e il numero delle cannule per i pazienti che avrebbe visto protagonisti alcuni medici e infermieri dell’Ospedale di Vicenza.

“Sarebbe inaccettabile anche se solo avessero scherzato sul web – aggiunge l’Assessore – ma temo che non sia così. In ogni caso, anche per tutelare il buon nome di decine di migliaia di operatori della sanità veneta che trattano i malati come figli, mi auguro che la cosa possa essere valutata con rigore anche dall’Ordine dei medici, da sempre insostituibile garante del giuramento di Ippocrate. Per parte mia – conclude – chiedo a queste persone di farsi un profondo esame di coscienza, traendone onestamente tutte le conseguenze del caso”.


Data ultimo aggiornamento: 28/04/2016

Archivio Comunicati
Notizia n. 1584 del 19/10/2018

SANITA’. ZAIA NOMINA PATRIZIA SIMIONATO DG DELL’AZIENDA ZERO. ROBERTI ALLO IOV, SIMONI COMMISSARIO ALL’ULSS 7 PEDEMONTANA

19/ott/2018 | SANITA’. ZAIA NOMINA PATRIZIA SIMIONATO DG DELL’AZIENDA ZERO. ROBERTI ALLO IOV, SIMONI COMMISSARIO ALL’ULSS 7 PEDEMONTANA

Notizia n. 1583 del 18/10/2018

INFRASTRUTTURE. ASSESSORE DE BERTI: “LA DELIBERA SUI PONTI DI VENETO STRADE E SUL FINANZIAMENTO DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE È STATA PRESENTATA E VOTATA IN COMMISSIONE LO SCORSO GIUGNO. ZANONI SI ASTENNE, SE L’È DIMENTICATO?”

18/ott/2018 | INFRASTRUTTURE. ASSESSORE DE BERTI: “LA DELIBERA SUI PONTI DI VENETO STRADE E SUL FINANZIAMENTO DEGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE È STATA PRESENTATA E VOTATA IN COMMISSIONE LO SCORSO GIUGNO. ZANONI SI ASTENNE, SE L’È DIMENTICATO?”

Notizia n. 1582 del 18/10/2018

MELEGATTI: INCONTRO IN REGIONE, ASSESSORE DONAZZAN “CRISI FINITA, SI APRE UNA NUOVA STAGIONE DI RILANCIO INDUSTRIALE –SODDISFAZIONE DI LAVORATORI E SINDACATI È OTTIMO AUSPICIO”

18/ott/2018 | MELEGATTI: INCONTRO IN REGIONE, ASSESSORE DONAZZAN “CRISI FINITA, SI APRE UNA NUOVA STAGIONE DI RILANCIO INDUSTRIALE –SODDISFAZIONE DI LAVORATORI E SINDACATI È OTTIMO AUSPICIO”

Notizia n. 1580 del 18/10/2018

LAVORO: REGIONE VENETO RIFORMA CENTRI PER L’IMPIEGO – ASSESSORE DONAZZAN, “CARDINE DEI SERVIZI PER LA RICERCA ATTIVA DI UNA OCCUPAZIONE – IL 7 NOVEMBRE “INCONTRALAVORO” FARÀ INCROCIARE AZIENDE E DISOCCUPATI

18/ott/2018 | assessore Elena Donazzan su riorganizzazione dei centri per l'imnpiego e nuova legge regionale sul mercato del lavoro