Attivo l'UdP di Arzignano

17 gennaio 2024

Da oggi 17 gennaio 2024 parte il progetto dell'Ufficio di Prossimità presso il Comune di Arzignano.

Lo sportello fornisce informazioni ed orientamento sull’accesso e l’attivazione dei servizi erogati dal Tribunale di Vicenza nel settore della Volontaria Giurisdizione, in particolare agli Istituti di protezione giuridica previsti dalla legge (tutele, curatele, amministrazioni di sostegno), agli Istituti relativi ai minori, nonché alle autorizzazioni al rilascio di documenti validi per l’espatrio.

Uno sportello, finanziato dalla Regione Veneto, che ha l'obiettivo di favorire l'avvicinamento della giustizia ai cittadini, che avranno un riferimento vicino al luogo in cui vivono e un servizio completo di orientamento e consulenza per le funzioni giudiziarie che non prevedono il supporto di un legale.

L'Ufficio di Prossimità del Comune di Arzignano riceve esclusivamente su appuntamento mercoledì dalle 9.00 alle 12.00, a settimane alterne, nonché altro giorno della settimana concordato con i richiedenti.

E-mail: arzignano.vi@cert.ip-veneto.net

Data ultimo aggiornamento: 19 marzo 2024