Elenco con filtri di ricerca configurabili Elenco con filtri di ricerca configurabili

Elenco news

PR Veneto FESR 2021-2027. Azione 2.2.1 "Comunità Energetiche (soggetti pubblici, aree abitative, aree portuali)"

21 dicembre 2023

La Regione del Veneto ha approvato il bando di finanziamento che sostiene la creazione e lo sviluppo delle nuove Comunità di Energia Rinnovabile, in attuazione dell'Azione 2.2.1 “Comunità Energetiche (soggetti pubblici, aree abitative, aree portuali)" del PR Veneto FESR 2021-2027.
I beneficiari del contributo sono le Comunità Energetiche Rinnovabili, costituite in conformità con la Dir. 2018/2001/UE e con le norme nazionali di recepimento della stessa (Dl 162/2019 conv. L. 8/2020 e D.Lgs. 199/2021).
Possono presentare domanda di sostegno i soggetti in possesso dei requisiti previsti dal bando, che soddisfano i requisiti per essere membri di una CER, con la condizione che al momento della sua costituzione il soggetto faccia formalmente parte della Comunità Energetica Rinnovabile. In caso di CER già costituita, la domanda di sostegno deve pervenire da parte di uno solo dei membri della CER, in qualità di soggetto proponente.
La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata dal soggetto proponente esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato per la Programmazione Unitaria (SIU) della Regione, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link: http://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/siu
L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista dalle ore 10.00 del giorno 1 febbraio 2024 e sarà attiva fino alle ore 17:00 del giorno 29 febbraio 2024.
Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2023