Adozione del Documento di Piano, del Rapporto ambientale, del
Rapporto ambientale - sintesi non tecnica.

Nel BURV n. 90 del 25 ottobre 2013 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta regionale n. 1820 del 15 ottobre 2013 con la quale sono stati adottati il Documento di Piano, il Rapporto ambientale, il Rapporto ambientale - sintesi non tecnica del “Piano Energetico Regionale - Fonti Rinnovabili - Risparmio Energetico - Efficienza Energetica”.

Tali documenti, unitamente all’avviso del loro avvenuto deposito presso l’Unità di Progetto Energia, le sedi degli Uffici regionali per le relazioni con il pubblico della Regione del Veneto (U.R.P.) e gli uffici delle Province, sono consultabili nel presente portale utilizzando i link sotto riportati.
Chiunque ne abbia interesse può prenderne visione e presentare le proprie osservazioni esclusivamente secondo le modalità indicate nell’allegato E) alla DGR n. 1820/2013, utilizzando con preferenza il questionario di consultazione pubblica qui scaricabile.

Con DGR n. 2166 del 25 novembre 2013 il termine entro il quale potranno essere trasmesse le osservazioni, precedentemente stabilito al 24 dicembre 2013 dalla D.G.R. n.1820 del 15 ottobre 2013, è stato prorogato al 23 gennaio 2014.
Conclusa la fase di raccolta delle osservazioni, l’Unità di Progetto Energia provvederà a svolgere le attività tecnico-istruttorie su tutte le osservazioni, obiezioni, suggerimenti pervenuti dal pubblico e dagli altri soggetti interessati, in collaborazione con la Struttura regionale di supporto alla Commissione Regionale VAS.

Entro il termine di 90 giorni a decorrere dalla scadenza del termine per la presentazione delle osservazioni, la Commissione Regionale VAS esprimerà il proprio parere motivato, in seguito al quale l’Unità di Progetto Energia provvederà, in collaborazione con la Commissione Regionale VAS, alla revisione, ove necessario, del Piano in conformità al parere motivato espresso dalla Commissione stessa.
Il Piano sarà quindi presentato al Consiglio Regionale per la sua approvazione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CONTATTARE GLI UFFICI AI SEGUENTI RECAPITI:

Sezione Energia

tel. 041.279.5881-5859