Home ⁄ Comitato Unico di Garanzia

Provvedimenti della Regione del Veneto in materia di incarichi di posizione organizzativa

Approvate le nuove discipline per l'attribuzione degli incarichi di Posizione Organizzativa nelle struttre del Consiglio e della Giunta regionale.

Evento formativo-informativo sul ruolo e sulle funzioni del CUG

Organizzato dalla Presidente del CUG il 21 dicembre 2018 per il personale del Consiglio regionale del Veneto.

Lavoro Agile - Smart working

Avviate due distinte sperimentazioni rispettivamente per i dipendenti delle strutture del Consiglio regionale e della Giunta.

Comitato Unico di Garanzia C.U.G.

Le Pubbliche Amministrazioni devono garantire parità e pari opportunità tra uomini e donne nonché l’assenza di ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta, nell’accesso al lavoro, nel trattamento e nelle condizioni di lavoro, nella formazione professionale, nelle promozioni e nella sicurezza sul lavoro. A tal fine ai sensi dell'art. 57 del D.Lgs. 165/2001, come modificato dall'art.21 della L. 183/2010, è obbligatoriamente costituito il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG).
In Regione del Veneto il primo CUG è stato costituito con Decreto del Segretario Generale della Programmazione n. 6 del 2 novembre 2011 e s.m.i..ed è stato interamente rinnovato con Decreto del Segretario Generale della Programmazione n. 13 del 27 settembre 2016.
Il CUG ha durata quadriennale.


 



Data ultimo aggiornamento: 09/11/2016