Il Patrocinio regionale

Cos'è il Patrocinio regionale

Il Patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione ed apprezzamento della Regione ad iniziative ritenute di interesse generale per le loro finalità sociali, culturali, artistiche e scientifiche.

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1946/DGR del 6 dicembre 2017 sono stati modificati i criteri per la concessione del Patrocinio regionale.

La richiesta di patrocinio gratuito deve pervenire in tempo utile per la valutazione e, comunque , almeno 45 giorni prima dell'evento.

Come richiedere il Patrocinio regionale

Per richiedere il patrocinio regionale è attiva la procedura online, veloce e funzionale, che richiede 2 semplici passaggi:

1. Registrazione/Accesso al portale regionale "Modulistica online"

Cliccando su Modulistica online si accede al portale dedicato alle Pratiche, Procedimenti e Modulistica della Regione del Veneto.
Attraverso la sezione SERVIZI CITTADINO, in alto a destra, è possibile effettuare la registrazione (nel caso di primo accesso) o accedere al servizio (per accessi successivi al primo) tramite SPID o CIE.

Il primo accesso, finalizzato alla registrazione, deve essere effettuato dal legale rappresentante dell'ente/associazione richiedente il patrocinio.

2. Selezione del servizio "Patrocinio regionale"

Una volta inserite le credenziali di accesso, sarà sufficiente scegliere la pratica Patrocinio regionale presente tra le opzioni nel menù a tendina e seguire la procedura guidata per la richiesta del patrocinio.

Cosa presentare per la richiesta di patrocinio

- documento di identità del legale rappresentante
- programma dettagliato dell'evento
- statuto regolarmente registrato (da inserire solo all'atto della registrazione al portale e in caso di variazione)

I referenti sotto indicati saranno a disposizione per eventuali problematiche che dovessero sorgere nell'utilizzo della procedura online.

Informativa Privacy

Per ulteriori informazioni: