Agevolazioni alle PMI in tema di Processi Evolutivi e Continuità d'impresa.

 

Contributi alle imprese in tema di qualità L.R. 3/1997

Legge regionale 3/1997  per favorire iniziative volte a promuovere nelle Piccole e Medie Imprese e nelle imprese artigiane, la diffusione di strumenti, metodologie e sistemi finalizzati a migliorare e garantire la qualità dei servizi aziendali e dei prodotti, anche al fine di ottenere le certificazioni e di elevare il livello tecnologico. I bandi vengono emanati, a cura della Direzione Industria e Artigianato, a valere sulle relative risorse di bilancio stanziate.


Aiuti alle imprese per la diffusione di servizi di consulenza esterna - P.O.R 2007-2013

Azione 1.1.4 "Diffusione di servizi di consulenza esterna a sostegno delle PMI, finalizzati al processo evolutivo aziendale e alla continuità di impresa", del P.O.R. Veneto 2007-2013.
Nel corso dell'anno 2010, è stato emanato un bando a valere sulla suddetta azione, che, mediante l'utilizzo di risorse comunitarie, ha concesso contributi in conto capitale alle imprese, che, avvalendosi di un progetto di consulenza esterna qualificata, hanno presentato progetti di innovazione imprenditoriale in tema di: qualità aziendale, sicurezza e igiene ambientale, registrazione ambientale EMAS, ricambio generazionale, internazionalizzazione, marketing, clustering di impresa, trasferimento tecnologico.
Successivamente all'ultimazione dell'istruttoria, saranno pubblicate le graduatorie dei soggetti ammessi a contributo.



Data ultimo aggiornamento: 22/01/2013