Convegno | Alberi e Natura in Città | Venezia, 22 novembre 2023

03 novembre 2023

La Direzione Pianificazione Territoriale, al fine di aumentare la cultura e la consapevolezza del valore del verde urbano, organizza, nella giornata di mercoledì 22 novembre 2023 presso la Sala Conferenze del Palazzo della Regione a Venezia, il convegno “Alberi e Natura in Città”.

Palazzo della Regione (Sala Conferenze | 2° Piano)Fondamenta Santa Lucia, 23, 30121 Venezia

L’evento previsto per l’intera giornata promuove le attività svolte nel triennio 2021-2023 dai Tavoli di coordinamento con gli Enti locali in tema di infrastrutture verdi in ambito urbano ed è rivolto a tutti ed in particolare agli Enti locali e alle associazioni a vario titolo interessate ai temi trattati.

Nel corso della mattinata, introdotta dall'Assessore regionale Cristiano Corazzari, interverranno:
Ciro Degl’Innocenti - Direttore Settore Verde, Parchi Agricoltura Urbana Comune di Padova;
Carlo Blasi - Professore Emerito Dipartimento di Biologia Ambientale, Sapienza Università di Roma;
Daniele Zovi - Scrittore, esperto di foreste e animali selvatici;
Tiziano Fratus - Dendrosofo e scrittore;
Michele Zanetti - Saggista, scrittore, naturalista;
Ilaria Doimo - Ricercatrice, Project Manager Etifor.

Nel pomeriggio, dopo il light lunch, interverranno:
Alessandro Bedin - Delegato Veneto Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini;
Paolo Pileri - Docente di Pianificazione urbanistica e ambientale, Politecnico di Milano;
Paolo Semenzato - Docente del Dipartimento territorio e sistemi agro forestali, Università di Padova,
Roberto Diolaiti - Presidente nazionale Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini;
Anna Costa - Architetto paesaggista, “Piano del Verde” del Comune di Padova;
Claudia Alzetta - Funzionario Regione del Veneto, Direzione Uffici Territoriali per il dissesto idrogeologico.

Considerata la molteplicità dei soggetti interessati al tema delle infrastrutture verdi e la rilevanza degli argomenti trattati, per partecipare è necessaria l’iscrizione attraverso il seguente modulo: https://bit.ly/3Pv3St0

L’adesione, per la partecipazione in presenza, attraverso il modulo online sarà fruibile fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Scarica la Locandina.

L’evento potrà essere seguito anche da remoto attraverso il link reso disponibile a tutti gli utenti registrati allo streaming.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti si consiglia di visitare la pagina:

Data ultimo aggiornamento: 21 novembre 2023