Atti di indirizzo

Per consultare la normativa aggiornata, visita la pagina

Articolo 50 della LR n. 11 del 2004

Con deliberazione n. 3178 del 8 ottobre 2004 [Pdf 165 Kb], la Giunta Regionale ha approvato i primi Atti di Indirizzo della nuova legge di riforma urbanistica. Gli Atti di Indirizzo sono stati successivamente modificati:

Lettera a

Le specifiche tecniche per la compilazione delle banche dati finalizzate alla redazione dei Piani di Assetto del Territorio e le istruzioni operative per l'aggiornamento speditivo della Carta Tecnica Regionale Numerica. Il testo è stato completamente riscritto dalla DGR 3811 del 2009.

Lettera b

I criteri per la suddivisione del territorio comunale in Zone Territoriali Omogenee [Pdf 72 Kb]

Lettera c

La metodologia per il calcolo del limite quantitativo massimo della zona agricola trasformabile in rapporto alla Superficie Agricola Utilizzata -SAU [Pdf 95 Kb] modificata con deliberazione di Giunta Regionale n. 3650 del 25 novembre 2008

Lettera d

Le specifiche relative all'Edificabilità nelle zone agricole [Pdf 276 Kb]
Testo aggiornato con le successive modifiche avvenute rispettivamente con:

Per maggiori approfondimenti

Lettera e

I criteri per una omogenea elaborazione dei Piani Territoriali di Coordinamento Provinciale [Pdf 231 Kb]

Lettera f

I contenuti essenziali del Quadro Conoscitivo, della relazione illustrativa, delle norme tecniche del piano di assetto del territorio e del piano degli interventi. Il testo è stato completamente riscritto dalla DGR 3811 del 2009.

• D - contenuti essenziali del quadro conoscitivo [file PDF - 243 KB] della relazione illustrativa, delle Norme Tecniche del Piano di Assetto del Territorio e del Piano degli Interventi
  • Rimane in vigore il testo approvato con la DGR 397 del 26 febbraio 2008, che introduce una una sezione particolare della lettera f) denominata Lettera f - bis [file PDF - 690 Kb]- che si occupa in via esclusiva del Quadro conoscitivo del PTCP.

Lettera g

Le specifiche tecniche per la rappresentazione dei piani [Pdf 1.863 Kb] comprensive delle tavole di progetto.
Con deliberazione n. 397 del 26 febbraio 2008 [Pdf 188 Kb] sono state apportate integrazioni e modifiche parziali in riferimento alla scala di rappresentazione dei PTCP.

Lettera h

La definizione delle Opere di urbanizzazione [Pdf 46 Kb] primaria e secondaria.

Atti di indirizzo
articolo 46, comma 2, della LR n. 11 del 2004

Lettera a

Le modalità di adeguamento dei piani urbanistici alle previsioni dei piani di livello superiore [Pdf 80 Kb] approvate con deliberazione di Giunta Regionale n. 828 del 21 marzo 2006