Revisione esterna

Le stime delle emissioni in atmosfera sono tipicamente soggette a grandi incertezze, dovute a numerose cause distribuite lungo la procedura di stima.

Per tale ragione è stata dapprima effettuata una revisione interna dei risultati delle fonti puntuali, con il supporto degli attori istituzionali (Dipartimenti ARPAV Provinciali, Province e Regione), cui segue la presente revisione esterna con il pubblico, affinché possano essere applicate eventuali migliorie e correzioni ai dati, prima della loro pubblicazione in versione definitiva.

Per proporre modifiche e segnalare eventuali punti di criticità delle stime, è possibile inviare una e-mail a orar@arpa.veneto.it, spiegando nel dettaglio le richieste di modifiche ed allegando eventualmente dati a supporto entro il 31 marzo 2015.
Successivamente a tale data i dati verranno pubblicati, con le eventuali modifiche ed integrazioni, in versione definitiva.

Per citare i dati nella VERSIONE DI REVISIONE ESTERNA si prega di utilizzare la presente dicitura:
ARPA VENETO - REGIONE VENETO (febbraio 2015). INEMAR VENETO 2010 - Inventario Regionale delle Emissioni in Atmosfera in Regione Veneto, edizione 2010 – dati in revisione esterna. ARPA Veneto - Osservatorio Regionale Aria, Regione del Veneto - Dipartimento Ambiente, Sezione Tutela Ambiente, Settore Tutela Atmosfera

Struttura di riferimento

Dipartimento Regionale per l'Ambiente
Sezione Tutela Ambiente
Segreteria: 041 279 2143-2186-2426 - fax 041 279 2445 - email: ambiente@regione.veneto.it
Settore Tutela Atmosfera - tel. 041 279 2442 - email: atmosfera@regione.veneto.it

Data ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2015