Richiesta di autorizzazione all'accesso ai servizi on-line  per l'agricoltura

Per poter accedere ai servizi del SISP è necessario essere in possesso di autorizzazione all'accesso (attribuzione di ID utente e password).
La richiesta può essere presentata da titolari, rappresentanti di imprese agricole o di altri soggetti tenuti all'iscrizione all'anagrafe o da loro delegati alla presentazione di domande (studi professionali, organizzazioni professionali agricole, CAA, ecc.).

L'autorizzazione deve essere compilata tramite il Nuovo servizio telematico Gestione Utenti Sistema Informativo (GUSI-SIU), confermata, firmata digitalmente e inviata per via telematica con un 'click' alla Regione del Veneto. Superati i dovuti controlli informatici tale richiesta sarà protocollata ed evasa automaticamente.

A conclusione della procedura di autorizzazione l'utente riceverà dalla Regione del Veneto:

  • una e-mail con la conferma della registrazione
    (mittente: PIAVe-ServiziSISPnoreply@regione.veneto.it) 
  • una e-mail con il link per impostare la password di accesso
    (mittente: iam@regione.veneto.it), solo nel caso di utente non registrato nel sistema informativo di Regione. 

N.B.: le e-mail di risposta partono da casella non PEC, assicurarsi pertanto che l’indirizzo e-mail indicato nella richiesta sia impostato per la ricezione di e-mail ordinarie.

Si segnala che sono in fase di realizzazione funzionalità per l’acquisizione del documento firmato digitalmente direttamente nell’applicazione, di cui si darà notizie non appena disponibili.

I soggetti (organizzazioni professionali agricole, studi professionali, società di servizi, ecc.) che intendono compilare domande per conto di imprese agricole (con Fascicolo Aziendale già costituito) possono operare esclusivamente previa delega da parte dell'interessato, da registrare nel sistema di autorizzazione all'accesso.
In questi casi, bisognerà indicare nella richiesta telematica di accesso le ditte deleganti e dichiarare, nella richiesta di accesso stampata, l'avvenuta acquisizione della delega firmata dal delegante o, in alternativa, allegarne copia.

I soggetti già in possesso di autorizzazione all'accesso ai servizi SISP possono chiedere l'autorizzazione per nuovi collaboratori, modificare le precedenti autorizzazioni o chiedere ulteriori deleghe per la compilazione di domande attraverso il Nuovo servizio telematico Gestione Utenti Sistema Informativo (GUSI-SIU)
La richiesta deve essere confermata e firmata digitalmente e inviata per via telematica con un 'click' alla Regione del Veneto. 
Superati i dovuti controlli informatici tale richiesta sarà protocollata ed evasa automaticamente. A conclusione della procedura di autorizzazione l'utente riceverà una e-mail di conferma della registrazione (mittente: PIAVe-ServiziSISPnoreply@regione.veneto.it).

 

L'autorizzazione all'accesso ai servizi SISP permette di accedere:

Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina del Portale PIAVe

VEDI ANCHE:

  • Domanda iscrizione all'Anagrafe del Settore Primario
  • Domanda di variazione dati anagrafici
  • Validazione delle domande di iscrizione/aggiornamento anagrafico
  • Definizione di Mandato e di Delega
  • Modulistica
  • Modulo di Trasparenza
  • Sportello informatico


Data ultimo aggiornamento: 02/12/2016

Siti tematici


Data ultimo aggiornamento: 11/10/2017