Percorsi Percorsi

Siti tematici Siti tematici

Banner sviluppo rurale veneto

 

Collegamento al sito dedicato al PSR 2014 2020

 

 Link esterno al sito web di Piave

 

  banner avepa

 

    banner veneto Agricoltura



Data ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2023

Richiesta di autorizzazione all'accesso ai servizi SISP


Per poter accedere ai servizi del SISP è necessario essere in possesso di autorizzazione all'accesso (attribuzione di ID utente e password).
La richiesta può essere presentata da titolari, rappresentanti di imprese agricole o di altri soggetti tenuti all'iscrizione all'anagrafe o da loro delegati alla presentazione di domande (studi professionali, organizzazioni professionali agricole, CAA, ecc.).

L'autorizzazione deve essere compilata tramite il servizio telematico Gusi - SIU, firmata digitalmente e inviata per via telematica alla Regione del Veneto.  
A conclusione della procedura di autorizzazione l'utente riceverà dalla Regione del Veneto:

una e-mail con la conferma della registrazione
(mittente: PIAVe-ServiziSISPnoreply@regione.veneto.it)
una e-mail con il link per impostare la password di accesso
(mittente: iam@regione.veneto.it , solo nel caso di utente non registrato nel sistema informativo di Regione.

N.B.: le e-mail di risposta partono da casella non PEC, assicurarsi pertanto che l’indirizzo e-mail indicato nella richiesta sia impostato per la ricezione di e-mail ordinarie.

Si segnala che sono in fase di realizzazione funzionalità per l’acquisizione del documento firmato digitalmente direttamente nell’applicazione, di cui si darà notizie non appena disponibili.

I soggetti (organizzazioni professionali agricole, studi professionali, società di servizi, ecc.) che intendono compilare domande per conto di imprese agricole (con Fascicolo Aziendale già costituito) possono operare esclusivamente previa delega da parte dell'interessato, da registrare nel sistema di autorizzazione all'accesso.
In questi casi, bisognerà indicare nella richiesta telematica di accesso le ditte deleganti e dichiarare, nella richiesta di accesso stampata, l'avvenuta acquisizione della delega firmata dal delegante o, in alternativa, allegarne copia.

I soggetti già in possesso di autorizzazione all'accesso ai servizi SISP possono chiedere l'autorizzazione per nuovi collaboratori, modificare le precedenti autorizzazioni o chiedere ulteriori deleghe per la compilazione di domande attraverso il servizio Gusi - SIU.
La richiesta telematica, deve essere firmata digitalmente e inviata per via telematica alla Regione del Veneto. 
A conclusione della procedura di autorizzazione l'utente riceverà una e-mail di conferma della registrazione (mittente: PIAVe-ServiziSISPnoreply@regione.veneto.it .



L'autorizzazione all'accesso ai servizi SISP permette di accedere:

al servizio Modello unico per le informazioni anagrafiche e la presentazione di domande
all'area riservata del Portale PIAVe (link 'Accedi ai servizi' nella Home page, in alto a destra) dove è possibile seguire lo stato di avanzamento delle pratiche presentate e visualizzare i dati dei fascicoli aziendali per i quali si è autorizzati.

Maggiori informazioni sono disponibili in questa pagina del Portale PIAVe

VEDI ANCHE:

Modulistica SISP
Trasparenza amministrativa
Servizi online del SISP
 



Data ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2017