SCOMPARSO A VICENZA VLADIMIRO RIVA. IL CORDOGLIO DI ZAIA: “UOMO VISIONARIO INNAMORATO DELLA SUA CITTA’ CHE HA CONTRIBUITO FORTEMENTE A PROMUOVERE NEL MONDO”

29 marzo 2024

(AVN) – Venezia, 29 marzo 2024

“Apprendo ora la notizia della morte di Vladimiro Riva, un personaggio iconico, un vero e proprio paladino della città di Vicenza a cui ha dedicato tutta la sua vita, la sua passione e le sue energie. Uomo visionario, perfetto interprete del made in Veneto, tra le ultime, generose, battaglie portate avanti con caparbietà e lungimiranza da Vladimiro, ricordo quelle per il riconoscimento di Patrimonio Unesco per l’area di Vicenza e delle sue ville e per le candidature della Basilica palladiana e del Teatro Olimpico a Monumento Nazionale. Il Veneto e noi tutti piangiamo la scomparsa di un uomo innamorato della sua terra che si è speso con abnegazione e grande visione per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale e storico della sua città”.

Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia esprime il suo cordoglio per la morte di Vladimiro Riva fondatore e consigliere delegato del consorzio di promozione turistica “Vicenza è”.

“La sua scomparsa interrompe una vita che ancora poteva dare molto al turismo e alla promozione delle sue terre e anche del nostro intero territorio regionale. Ricordo anche il suo fondamentale impegno per la Vicenza Film Commission che tanto ha contribuito a rendere Vicenza la città maggiormente performante a livello filmico insieme a Venezia e cha ha portato le bellezze delle ville palladiane nei cinema di tutto il mondo. Ora che è mancato, di lui rimarranno questi bellissimi ricordi di cui gli siamo grati: esprimo il cordoglio della Regione del Veneto e la mia vicinanza ai familiari e a quelli, tanti, che gli hanno voluto bene”, conclude il Presidente Zaia.

(PRESIDENTE)

Data ultimo aggiornamento: 29 marzo 2024