Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

TESSERIN LASCIA RUOLO PRIMO PROCURATORE DI SAN MARCO. ZAIA, “DA LUI PASSIONE, COMPETENZA E AMORE PER UN SIMBOLO DELLA CRISTIANITA’”

27 marzo 2024

Comunicato n° 563

(AVN) Venezia, 27 marzo 2024

 “Carlo Alberto Tesserin ha scritto pagine importanti della vita politica e sociale del Veneto e di Venezia. Nel suo ultimo incarico ha messo passione, competenza, tanto lavoro e tanto amore per un simbolo della cristianità come San Marco. Con tutta la stima possibile gli rivolgo il più profondo ringraziamento per il grande lavoro svolto.

 Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rivolge il suo saluto al Primo Procuratore di San Marco, che lascia il suo incarico per motivi di salute.

 “Tre mandati consecutivi – aggiunge Zaia – testimoniano di un uomo che si è fatto apprezzare da tutti per le sue qualità personali, ma anche per il suo grande lavoro, dipanatosi in tempi spesso non facili per la Basilica, fino alla vera e propria catastrofe determinata dall’Acqua Granda. La gestione e conservazione della Basilica di San Marco – conclude Zaia – è stata sempre portata avanti da Tesserin con le capacità, la conoscenza, la cultura, la determinazione a tutti nota. L’esperienza del suo operato sarà preziosa per chi lo sostituirà”.

 

Comunicato PRESIDENTE




Data ultimo aggiornamento: 27 marzo 2024