ROADSHOW: LE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO DELL'UNIONE EUROPEA Fondi a Gestione Diretta e Cooperazione Territoriale La Sede di Bruxelles incontra i Territori

02 aprile 2024

La sede di Bruxelles della Regione del Veneto, in collaborazione con UPI ed ANCI, organizza un ciclo di incontri formativi sul territorio per presentare le principali opportunità di finanziamento offerte dall'Unione Europea per il periodo 2021-2027.

• Il secondo evento avrà luogo il 6 maggio a Sedico, a Belluno, presso Villa Patt

L'incontro è aperto a tutti coloro che desiderano comprendere meglio e orientarsi nelle opportunità offerte dall'Unione Europea, così come agli addetti ai lavori che intendono aggiornarsi sugli strumenti attualmente disponibili.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI.

compila il modulo e registrati!

Supporto al Territorio e Comprensione delle Procedure UE

Tra i compiti della Sede di Bruxelles della Regione del Veneto vi è il supporto al territorio, affiancando i diversi attori locali nella comprensione delle dinamiche e delle procedure dell'Unione Europea. In questo contesto, l'incontro formativo mira a fornire informazioni dettagliate sui programmi di finanziamento dell'UE e a illustrare le modalità di accesso per gli enti locali.

Presentazione del Nuovo Portale Fondi Europei Diretti

Durante l'evento, verrà presentato il nuovo "Portale Fondi Europei Diretti" della Sede di Bruxelles della Regione del Veneto, che costituirà una risorsa preziosa per gli enti locali interessati a ottenere finanziamenti dall'Unione Europea.

Tra i temi trattati ci saranno i fondi europei a gestione diretta, il programma CERV (Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori), Erasmus+, Twinning e Taiex, la cooperazione territoriale tramite il programma Interreg, l'European Urban Initiative e Urbact.
L'incontro si concluderà con una sessione di domande e risposte, seguita da un networking lunch per favorire lo scambio di informazioni e la collaborazione tra i partecipanti.

IL PROGRAMMA

Vuoi scoprire com’è stata la prima tappa? Leggi l’articolo

Ufficio di Bruxelles
Regione del Veneto - Unità Organizzativa Rapporti con l'Unione Europea