Buona Governance per la Politica Regionale dell’UE: iscrizioni aperte per seguire i workshop!

22 marzo 2024

La terza serie di eventi sulla "Buona governance per la politica regionale dell'UE" ha preso il via con un ciclo di appuntamenti tutti da seguire. Questi incontri offrono un'opportunità senza precedenti per esaminare da vicino e discutere gli ultimi sviluppi relativi allo sviluppo delle capacità amministrative, coinvolgendo autorità del programma, parti interessate, organizzazioni internazionali e servizi della Commissione europea.

Istituzionalizzando la partecipazione strutturata dei cittadini all'interno dei processi amministrativi, i governi possono sfruttare le intuizioni e le esigenze dei cittadini, dando vita a un settore pubblico più inclusivo, reattivo e responsabile, in grado di fornire politiche migliori, più trasparenti e più rispondenti.

Gli eventi programmati per il 2024 sono i seguenti:

• 15 aprile: Webinar sugli strumenti per il rafforzamento delle capacità amministrative
  • 24 aprile: 3° Forum delle Autorità di Gestione: Rafforzamento della Capacità Amministrativa. Guarda il programma
  • 25 aprile: Prima Rete dei Capi delle Autorità di Gestione sul Rafforzamento della Capacità Amministrativa. Guarda il programma

Questi incontri rivestono un ruolo fondamentale nel promuovere una governance efficace e responsabile nell'ambito della politica regionale dell'Unione Europea. I partecipanti avranno l'opportunità di accedere a informazioni di prim'ordine, analizzare le migliori pratiche e contribuire alla costruzione di una politica regionale dell'UE più inclusiva, efficiente e sostenibile.

Le iscrizioni per partecipare agli eventi sono aperte e per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito web Sviluppo regionale e urbano dell’UE.

Non perdete l'opportunità di contribuire attivamente al futuro della politica regionale dell'UE!

Ufficio di Bruxelles
Regione del Veneto - Unità Organizzativa Rapporti con l'Unione Europea