L'Info Day del Cluster 2: Cultura, Creatività e Società Inclusive

19 dicembre 2022

La Commissione europea organizza il 17 gennaio l’Info day dedicato al Cluster 2 “Cultura, Creatività e Società Inclusive”.

Nell’ambito del secondo pilastro di Horizon Europe, il Cluster 2 “Cultura, creatività e società inclusiva” mira a raggiungere gli obiettivi e le priorità dell’UE in materia di rafforzamento della governance democratica e della partecipazione dei cittadini, di salvaguardia e promozione del patrimonio culturale, e a rispondere e dare forma alle molteplici trasformazioni sociali, economiche, tecnologiche e culturali.
Tre sono le tre aree di intervento del Piano strategico Horizon Europe (2021-2024) che dovranno riguardare i futuri progetti:

• Democrazia e governance
  • Patrimonio culturale
  • Trasformazioni sociali ed economiche

Tutti i temi di questo Cluster devono integrare le scienze sociali e umanistiche e includere una dimensione di genere.

Cluster 2 Evento di intermediazione per il Programma 2023
Un’importante opportunità per i futuri proponenti per incontrarsi e discutere le proprie idee e competenze con nuovi partner. L’Occasione per rafforzare le reti internazionali e le possibilità di collaborazione

L'evento di intermediazione online organizzato il 18 gennaio 2023 sarà dedicato alla creazione di consorzi nel Cluster 2: "Cultura, creatività e società inclusiva" e si rivolge a tutti coloro che intendano preparare una proposta che affronti un argomento nell'ambito dei prossimi bandi di Horizon Europe Cluster 2.

L'evento prevede incontri bilaterali online con partner interessati alle stesse tematiche per i bandi 2023. Dopo la corretta registrazione e attivazione del proprio profilo, i partecipanti possono pre-organizzare incontri bilaterali tramite uno strumento di matchmaking intuitivo.

L'evento è organizzato dalla rete dei Punti di Contatto Nazionali per il Cluster 2, Net4Society.

PER PARTECIPARE:

Ufficio di Bruxelles