L'Info Day del Cluster 1 - Salute. Come partecipare ai nuovi bandi 2023 - 2024

18 dicembre 2022

La Commissione europea organizza il 19 gennaio l’Info day dedicato al Cluster 1 “Health”.
Nell’ambito del secondo pilastro di Horizon Europe, il Cluster 1 si concentra sulla salute e mira a realizzare le seguenti sei destinazioni che corrispondono al piano strategico:

1. Rimanere in salute in una società in rapida evoluzione
  2. Vivere e lavorare in un ambiente che favorisca la salute
  3. Affrontare le malattie e ridurne l’onere
  4. Garantire l’accesso a un’assistenza sanitaria innovativa, sostenibile e di alta qualità.
  5. Sfruttare appieno il potenziale di nuovi strumenti, tecnologie e soluzioni digitali per una società sana.
  6. Mantenere un’industria della salute innovativa, sostenibile e competitiva a livello globale.

Brokerage event

Il brokerage event on-line organizzato il 20 gennaio è dedicato alla creazione di consorzi nel Cluster 1 Salute e Missione Cancro.
Intende favorire e promuovere la costituzione di alcuni consorzi internazionali volti a partecipare ai bandi del 2023 dei programmi di lavoro Salute e Missione Cancro 2023-2024.
La partecipazione è quindi fortemente raccomandata a tutti coloro che intendono:

1. Ottenere tutte le informazioni necessarie sui bandi Orizzonte Europa nel Programma di lavoro Cluster Salute.
  2. Incontrare potenziali partner europei ed extraeuropei e iniziare a costruire il proprio consorzio.

L’evento è pensato per tutti i candidati ammissibili ai bandi Horizon Europe come aziende, università, organizzazioni di ricerca e tecnologia, settore pubblico, ONG, ospedali, associazioni di pazienti.
L'evento sarà organizzato in 2 sessioni principali per massimizzare l'impatto della vostra partecipazione:

• Sessione di presentazione 09:30 - 11:30
  • Incontri bilaterali 12:30 - 17:30

Per partecipare all’evento di brokeraggio sarà sufficiente iscriversi all’evento al seguente link e disporre di un computer e una connessione internet stabile, a cui aggiungere un microfono e una webcam (facoltativa).
Sul portale dedicato all’evento sono inoltre disponibili ulteriori informazioni.

Se hai domande relative alla giornata informativa sulla salute, non esitare a inviarle già nella destinazione corrispondente tramite Slido utilizzando #CL1INFODAY. Tutte le domande inviate riceveranno risposta in diretta durante l'evento.
Tag: #CL1INFODAY.

Ufficio di Bruxelles