I NUOVI BANDI 2023 DEL PROGRAMMA DI LAVORO 2023-2024

bruxelles-roma@regione.veneto.it

I NUOVI  BANDI 2023:

PROGRAMMA DI LAVORO 2023-2024 PER IL CLUSTER 4 “DIGITALE, INDUSTRIA E SPAZIO

Dal 12 al 14 dicembre si terranno online gli Info Day dedicati al Cluster 4 “Digital, Industry and Space” di Horizon Europe.

Cos’è il Cluster 4: Digitale, industria e spazio?

Il Cluster 4 "Digital, Industry and Space" mira a contribuire alla realizzazione della visione generale di un'Europa in grado di sviluppare tecnologie competitive e affidabili per un'industria europea leader globale in settori chiave, consentendo alla produzione e al consumo di tutelare il pianeta e massimizzando i benefici per tutte le componenti della società, nel rispetto della varietà dei contesti sociali, economici e territoriali dell'Europa. In questo modo si potrà: creare un'industria circolare, competitiva, digitale, a basse emissioni di carbonio, garantire l'approvvigionamento sostenibile di materie prime, sviluppare materiali avanzati e fornire la base per il progresso e l'innovazione nelle sfide globali alla società.

L’EVENTO: GLI INFODAY

Durante l’evento, organizzato dalla Commissione europea, verranno presentati i bandi 2023 del nuovo programma di lavoro 2023-2024, che riguardano le seguenti 6 destination:

• Produzione climaticamente neutrale, circolare e digitalizzata

• Maggiore autonomia nelle principali catene del valore strategiche per un'industria resiliente

• Tecnologie informatiche e dati leader a livello mondiale

• Tecnologie digitali ed emergenti per la competitività e per il Green Deal

• Aprire l'autonomia strategica nello sviluppo, nell'implementazione e nell'utilizzo di infrastrutture, servizi, applicazioni e dati globali basati sullo spazio

• Uno sviluppo umano ed etico delle tecnologie digitali e industriali

I partecipanti avranno l’opportunità di porre domande sulle novità e di imparare a redigere proposte di successo.

COME ISCRIVERSI

Cliccate a questo link