N.E.x.T. TO YOU - Conferenza Finale e Visite ai Servizi a tutela delle vittime della tratta

09 settembre 2022

Due giorni impegnati per i partner del Progetto N.E.x.T TO YOU, di cui è capofila la Regione del Veneto. Sviluppato in partnership con l’Università di Padova, Centro di Ateneo per i Diritti Umani “Antonio Papisca”, Equality Cooperativa Sociale (IT), Comunità dei Giovani (IT), Payoke (BE), France Terre d’Asile (FR), Fondacion Cruz Blanca (ES).

 

Progettato, dunque, da un consorzio composto da enti del Privato Sociale e Enti Pubblici di 4 STATI MEMBRI, N.E.x.T TO YOU si propone di intensificare gli sforzi di identificazione e integrazione di minori e giovani adulti vittime della tratta di Paesi Terzi.

 

La giornata del 14/11 vedrà i partner impegnati in mattinata in una visita ai servizi offerti dal Sistema Nazionale Italiano a tutela delle vittime della tratta in Veneto (Padova, Progetto NAVIGARe: Rete Antitratta per il Veneto).  

 

Nel pomeriggio una serie di incontri conclusivi saranno dedicati alla realizzazione di una sintesi di quanto realizzato durante il progetto e alla definizione delle azioni che possono seguire in termini di attuazione delle pratiche individuate e di quanto raccolto durante le azioni che hanno accompagnato l’esperienza di confronto tra operatori e scambio in termini di conoscenze.  

 

La giornata del 15/11 culminerà con la Conferenza Finale il cui programma che coinvolgerà, oltre alla Direzione Servizi Sociali della Regione del Veneto, anche altri progetti AMIF e reti europee di riferimento.

 

L’obiettivo dell’evento mira da un lato a rendere conto del lavoro che il progetto ha realizzato e dall’altro dare seguito alla partnership costruita ampliandone il potenziale per future collaborazioni. 

 

14/11/2022 Padova - visite di Studio per il partenariato
15/11/2022 Venezia - visite di Studio per il partenariato 

 

Per maggiori informazioni:

https://nexttoyou.ensa-network.eu/



Data ultimo aggiornamento: 09 settembre 2022