Tavolo Tematico di Confronto sul tema AKIS (Giovedì 21 luglio 2022)

09 agosto 2022

I Tavoli Tematici si concentrano sulla presentazione specifica di alcuni progetti per i quali il Tavolo del Primario svolge attività di divulgazione e collaborazione. Il Tavolo Tematico di confronto per il settore primario dal titolo "La partecipazione ai programmi europei a gestione diretta e di cooperazione: opportunità di crescita per l’AKIS (Agricultural Knowledge and Innovation System) Regionale”, è stato organizzato dalla Direzione Agroalimentare della Regione Veneto con la collaborazione del Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario.

I lavori della giornata si sono suddivisi in due parti. Nella prima, è stato esposto l’assetto organizzativo della Regione per il settore agricolo e agroalimentare e il nuovo assetto organizzativo di Veneto Agricoltura. Di seguito, sono stati illustrati il sistema della conoscenza e dell’innovazione del settore primario (AKIS) e gli interventi previsti dal Piano Strategico Nazionale della PAC per lo sviluppo dell’AKIS regionale.

Nella seconda parte, i lavori del Tavolo hanno previsto un’unica sessione tecnica di scambio di conoscenze su tre temi già oggetto dei lavori del Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario.

Scarica il Verbale

Scarica la lista dei partecipanti

Programma:

Tema 1: Economia circolare
Tema 2: Sostenibilità e biodiversità
Tema 3: Lavoro e innovazione sociale in agricoltura

• Report di sintesi e discussione finale
  • Informazioni finali e chiusura lavori

Data ultimo aggiornamento: 17 novembre 2022