XII Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario (Giovedì 14 marzo 2019)

09 febbraio 2022

Il programma del XII Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario ha visto l’esposizione delle opportunità offerte dalla programmazione europea per il settore primario, in particolare il programma LIFE, Interreg Adrion e Horizon 2020. La coordinatrice del Tavolo, dott.ssa Giulia Ruol Ruzzini. Ha portato un aggiornamento sull’attività progettuale “Valorizzazione dei flussi secondari e degli scarti provenienti dall’attività viti-vinicola”. Sono stati presentati i progetti “Biomassa A+”, interreg “MED Embrace”, interreg “Artistic” e “MED + Resilient”. Nell’ambito del tema dell’economia circolare, si è parlato del compost come fonte di nuova fertilità. È stata presentata l’attività svolta per il Comune di Sarmede (TV) inerente all’attività di progettazione di un Protocollo di Intesa per la valorizzazione dei parchi tematico-didattici dell’Alta Marca Trevigiana. Infine, è stata presentata dell’attività di ricognizione sulle World Heritage Irrigation Structures.

Scarica il Verbale

Scarica la lista dei partecipanti

Programma:

Data ultimo aggiornamento: 30 maggio 2022