Navigazione Navigazione

XI Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario (Giovedì 17 gennaio 2019)

09 febbraio 2022

Il Direttore di Veneto Lavoro, dott. Tiziano Barone, ha aperto l’XI Tavolo presentando gli ambiti di competenza di Veneto Lavoro ed in particolare l’attività di assistenza tecnica all’Unità Organizzativa Rapporti UE e Stato della Regione Veneto a Bruxelles. Il programma dell'incontro ha previsto poi la presentazione dei prossimi bandi Interreg Italia-Slovenia e LIFE. Sono state approfondite alcune tematiche che hanno permesso la presentazione delle schede progetto di diversi programmi di ricerca e cooperazione europei (LIFE “MaPLares”, Interreg Alpine Space “InSyEMI”, Interreg Italia-Austria “APE CrosS”). Sono stati presentati gli aggiornamenti in merito ai progetti Interreg Alpine Space “DesAlps” e Interreg MED “Embrace”. Infine, è stato trattato il tema della viticoltura, con l’esposizione delle tecniche di valorizzazione degli scarti di questa filiera e un ficus della Rete Rurale Nazionale sulla difesa del settore.

Scarica il Verbale

Scarica la lista dei partecipanti

Programma:

Data ultimo aggiornamento: 30 maggio 2022