IX Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario (Giovedì 27 settembre 2018)

09 febbraio 2022

Il dott. Tiziano Barone, Direttore di Veneto Lavoro, ha aperto i lavori presentando le finalità del IX Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario. L’edizione del Tavolo ha visto la presentazione dell’asse prioritario ricerca e innovazione del programma Interreg Italia Austria in riferimento al progetto “Ape Cross”, l’esposizione di attività svolte nell’ambito di progetti del programma Interreg Central Europe, Interreg Adrion e finanziamenti della Fondazione Edmund Mach, e la presentazione del “Piano Sovraterritoriale di Adattamento al Cambiamento Climatico nelle aree rurali”. Sono state poi affrontate tematiche relative al settore agroalimentare, con la presentazione dei risultati delle ricerche in merito alla valorizzazione degli scarti di cantina e quelli provenienti dalla filiera lattiero-casearia. In conclusione, sono stati riportati gli aggiornamenti in merito al progetto MED “+Resilient”.

Scarica il Verbale

Scarica la lista dei partecipanti

Programma:

Data ultimo aggiornamento: 30 maggio 2022