VIII Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario (Giovedì 12 luglio 2018)

09 febbraio 2022

L’VIII edizione del Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario ha affrontato da diversi punti di vista la tematica dell’innovazione sociale, con la presentazione dei progetti Interreg Central Europe "Artistic" e Interreg MED "Embrace" e con la presentazione del progetto pilota Horizon SIMRA "Si Parte". Sono state illustarte le prossime call per i Programmi Interreg Italia-Austria e Spazio Alpino, ed è stato esposto il Progetto MED “+ Resilient”. Relativamente alla tematica viticoltura sostenibile, si è parlato del tema inerente alle certificazioni e l’utilizzo di api come bioindicatori nelle aree rurali. A chiusura della mattinata è stato illustrato brevemente il tema del Piano Sovraterritoriale di Adattamento al Cambiamento Climatico nelle aree rurali che vuole trovare sviluppo all’interno delle programmazioni Interreg.

Scarica il Verbale

Scarica la lista dei partecipanti

Programma:

Data ultimo aggiornamento: 30 maggio 2022