Navigazione Navigazione

VII Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario (Giovedì 10 maggio 2018)

09 febbraio 2022

Il programma del VII Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario ha previsto la presentazione delle linee strategiche che si sono delineate nelle politiche del settore primario, ispirate ai concetti-guida di Economia circolare e Bio-economia. Il Tavolo è stato suddiviso in due sessioni di intervento, al fine di sottolineare l’importanza delle tecnologie produttive e industriali innovative e di valorizzazione degli scarti nella prima parte e di sviluppare i temi legati alla produzione responsabile e sostenibile nella seconda. In merito a bioeconomia ed economia circolare, sono stati esposti gli strumenti offerti dal bando “BBI-JU 2018”, il progetto “H2020-NOAW (Near zero Waste)” e infine l’idea progettuale di riutilizzo degli scarti di cantina. Inerente invece alla sostenibilità ambientale, si è parlato dell’idea progettuale di un modello di sviluppo sostenibile della viticoltura veneta, degli sviluppi del progetto “Bacino diffuso” e della attività di “Terrevolute, Festival della bonifica”.

Scarica il Verbale

Scarica la lista dei partecipanti

Programma:

Data ultimo aggiornamento: 30 maggio 2022