XIII Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario (Giovedì 09 maggio 2019)

11 febbraio 2022

Il XIII Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario ha previsto una prima parte di aggiornamento sulle attività progettuali del Tavolo da parte della coordinatrice, dott.ssa Giulia Ruol Ruzzini. Le attività progettuali riguardano l’idea di valorizzazione i flussi secondari provenienti dalle filiere agro-alimentari, il progetto LIFE “MaPLares” e il progetto INTERREG “Cult-Create”. Il programma del Tavolo ha poi continuato con l’esposizione di interventi in merito al crowdfunding quale strumento per finanziare progetti di innovazione, in merito alle tendenze di occupazione in agricoltura, l’impatto del settore agro-alimentare e con la presentazione del processo di progettazione circolare portando l’esempio delle attività svolte nel Comune di Vittorio Veneto. Sono state riportate le opportunità offerte dai bandi in apertura della programmazione europea. In conclusione, sono state presentate le attività di “TerrEvolute” il Festival della bonifica.

Scarica il Verbale

Scarica la lista dei partecipanti

Programma:

Valorizzazione degli scarti e dei flussi secondari provenienti dalla filiera lattiero-casearia e viti-vinicola. Risultati dell’incontro a Veneto Agricoltura del 2 maggio scorso

Progetto LIFE MaPLares: sviluppi della nuova scheda progettuale. Consorzio di Bonifica Veneto Orientale

Progetto Interreg Europe Cult-Create: forme di valorizzazione delle Industrie Culturali Creative

Data ultimo aggiornamento: 30 maggio 2022