VI Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario (Giovedì 08 marzo 2018)

09 febbraio 2022

I lavori del VI Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario hanno previsto la presentazione degli obiettivi, delle azioni principali e degli output attesi del progetto “Bacino diffuso”, e inoltre è stata sottolineata l’opportunità offerta dai bandi Urban Innovative Actions (UIA) allo sviluppo di questa tematica. Come linea di finanziamento privilegiata per il progetto “Bacino diffuso” si è individuato il programma LIFE “Programma per l’Ambiente e Azione per il Clima 2014 –2020”. Sono state poi presentate le opportunità offerte dalla programmazione europea sulle tematiche legate ai modelli economici di Bio-Economia e Economia circolare. Infine, il confronto con i GAL ha riguardato i temi della valorizzazione delle esperienze del PAESC e l’innovazione sociale.

Scarica il Verbale

Scarica la lista dei partecipanti

Programma:

Data ultimo aggiornamento: 30 maggio 2022