III Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario (Giovedì 05 ottobre 2017)

09 febbraio 2022

Il programma del III Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario ha previsto l'approfondimento di alcune tematiche definite a partire dal I Tavolo e attorno alle quali si sono sviluppati i primi nuclei operativi. I lavori hanno visto la presentazione della scheda progetto Interreg Central Europe riguardante i conflitti tra produttori agricoli e popolazione residente in aree a viticoltura intensiva. La tematica dell’agricoltura e dell’innovazione sociale è stata sviluppata con particolare approfondimento al ruolo delle filiere corte e al ruolo dell’agricoltura sociale che si si configura come un’ulteriore evoluzione del modello agricolo nelle politiche europee. In seguiro, è stata presenta l’idea sulla valorizzazione dei terreni di proprietà del demanio militare e l’idea della possibilità di realizzare microbacini di laminazione per la riqualificazione della rete idraulica minore a livello regionale.

Scarica il Verbale

Scarica la lista dei partecipanti

Programma:

Data ultimo aggiornamento: 30 maggio 2022