I Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario (Giovedì 15 giugno 2017)

09 febbraio 2022

La I edizione del Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario dal titolo “Le opportunità offerte dai programmi UE di cooperazione e ricerca internazionale al territorio veneto nel settore primario”, ha visto una prima fase di apertura dei lavori e presentazione dei partecipanti da parte della coordinatrice del tavolo, dott.ssa Giulia Ruol Ruzzini.  In seguito, il dott. Marco Polo Mantile, direttore dell’Unità Organizzativa Rapporti UE e Stato della Regione Veneto a Bruxelles, ha presentato la convenzione tra Veneto Lavoro e l’Unità Organizzativa Rapporti UE e Stato della Regione Veneto a Bruxelles, mentre il dott. Tiziano Barone, direttore di Veneto Lavoro, ha presentato le funzioni di Veneto Lavoro e dell’Unità Organizzativa Rapporti UE e Stato della Regione Veneto a Bruxelles e possibilità di supporto alla progettualità territoriale. Il programma della giornata si è poi sviluppando con la trattazione dell’attività progettuale nel settore primario e con esempi di sviluppo di progettualità territoriali. È stato poi presentato il ruolo e le possibilità di finanziamenti dei GAL, dei Consorzi di Bonifica, dell’Agenzia Veneta per l’Innovazione nel Settore Primario e di AVEPA. Infine, sono stati presentati gli strumenti e le esperienze progettuali del servizio di Helpdesk della Regione Veneto.

Scarica il Verbale

Scarica la lista dei partecipanti

Programma:

Data ultimo aggiornamento: 09 febbraio 2022