Navigazione Navigazione

XX Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario (Martedì 11 maggio 2021)

07 febbraio 2022

Il XX Tavolo Tecnico di Confronto per il Settore Primario, ha previsto in apertura della giornata l’intervento del Presidente del Consiglio Regionale Roberto Ciambetti con l’intervento “Il Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia: verso l’impatto climatico zero”. Il programma ha previsto la presentazione del Cluster 6 di Horizon Europe e della nuova PAC. In seguito, è stata presentata l’attività dei GAL nel territorio nazionale anche attraverso il Laboratorio di Impronta Ecologica e in particolare il progetto “Passaporto ambientale” del GAL Montagna Vicentina. L’Unità Operativa Qualità del suolo di ARPAV ha presentato la propria attività innovativa di progettazione. In un’ottica di promozione dell’economia circolare, l’Università Ca’ Foscari ha parlato del progetto di recupero e riutilizzo del carbonio dai flussi secondari. È stato, di seguito, illustrato il progetto LIMEN sulla caratterizzazione della filiera foresta-legno e infine le attività di rigenerazione del territorio di “Dolomiti Contemporanee”.

Scarica il Verbale

Scarica la lista dei partecipanti

Programma:

Data ultimo aggiornamento: 30 maggio 2022