Innovazione in Sanità Innovazione in Sanità

 Arsenal.it - Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale

Consorzio volontario delle Aziende Sanitarie della Regione del Veneto



Data ultimo aggiornamento: 06 novembre 2012

Realtà attuale del Sistema Socio Sanitario regionale

 
Organizzazione attuale


La Regione del Veneto si è dotata di una struttura organizzativa che pone al centro un processo di crescente responsabilizzazione di ogni ordine e grado delle componenti del Sistema Socio Sanitario regionale. In questo quadro, seguendo il loro percorso storico, le Aziende Sanitarie svolgono un ruolo propositivo e propulsivo per l'intero Servizio Socio Sanitario Regionale, mentre la Regione assolve alle funzioni di indirizzo, pianificazione, programmazione e controllo. Vi sono inoltre privati accreditati che effettuano prestazioni per conto del Servizio Socio Sanitario Regionale.  
 
Vedi l'attuale assetto organizzativo
Vedi le competenze ed i recapiti telefonici
Vedi l'elenco dei privati accreditati

 

 

Orientamenti


La Regione del Veneto è da sempre protagonista della ricerca di processi politici e amministrativi in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini. In questa nuova fase di programmazione si è ravvisata la necessità di rafforzare ed innovare le scelte di politica sanitaria, socio-sanitaria e sociale con particolare riferimento all’integrazione socio-sanitaria, alla sostenibilità del sistema, all’innovazione tecnologica ed organizzativa e alla misurabilità e trasparenza delle azioni intraprese.
 
- Vedi gli orientamenti della programmazione regionale


 

 

Obiettivi


Il Sistema Sanitario Regionale del Veneto rappresenta storicamente un modello di eccellenza tra i sistemi sanitari regionali, essendo caratterizzato da una lunga serie di performance di elevato livello qualitativo e da un attento e costante controllo dei costi del sistema. L'Amministrazione Regionale è impegnata nel promuovere e sviluppare la graduale convergenza di tutte le aziende del SSSR verso modelli organizzativi che rappresentano best practice regionali.
 
Vedi gli obiettivi 2011-2012 assegnati alle Aziende Sanitarie
Vedi l'integrazione degli obiettivi 2012
 


 

Torna all'Home Page dedicata all'Area Sanità

 



Data ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2014