Settore per le Relazioni Socio Sanitarie - Area Sanità e Sociale

30123 VENEZIA
e-mail : serv.rapp.oms@regione.veneto.it
Dirigente del Settore: Avv. Maria Antonietta Greco

Chi siamo: le attività del Settore per le Relazioni  Socio-Sanitarie.

La Regione del Veneto ha aperto il proprio sistema sociosanitario al confronto europeo ed internazionale, in materia di sanità,sociale e ricerca biomedica.
Istituito all'interno della Segreteria regionale per la Sanità, il Servizio per le relazioni  socio-sanitarie opera nell'ambito del sistema sanitario regionale in collaborazione con la Commissione Europea, l'Organizzazione Mondiale della Sanità e le altre Agenzie delle Nazioni Unite; fa parte delle seguenti reti europee: European of Observatory of Health Sistems and Policies, WHO/Rhn, Euregha, Errin, Alpe Adria, EuroHealthNet, Ellisan, Ensa, ESN, Healthclusternet.
Inoltre, il Servizio lavora, nel settore della cooperazione decentrata e delle emergenze umanitarie, a stretto contatto con Organizzazioni Non Governative e con le Istituzioni sanitarie pubbliche e private delle Regioni Europee e di Paesi europei ed extra-europei.

Visualizza le Attività del Settore

• Reti e collaborazioni nel settore socio sanitario
  • Programmazione Europea 2014-2020
  • Formazione: SUMMER SCHOOL (pagina in costruzione)