Le Aziende farmaceutiche e le Aziende produttrici/fornitrici di DM/IVD che desiderano un incontro presso la Direzione Farmaceutico-Protesica-Dispositivi medici della Regione del Veneto devono inoltrare compilato l’apposito modulo di richiesta all'indirizzo mail assistenza.farmaceutica@regione.veneto.it, specificando in dettaglio l’oggetto della richiesta e indicando se hanno già incontrato un rappresentante della Direzione Farmaceutico-Protesica-Dispositivi medici negli ultimi 12 mesi.

Gli incontri, preferibilmente collegiali, anche a distanza, sono svolti in orari e spazi dedicati.

Oltre al materiale pubblicitario di cui all’articolo 120 del D.Lgs. n. 219/2006, l’attività di informazione può essere svolta utilizzando ulteriore materiale utile per una valutazione di tipo regolatorio.

Con particolare riferimento alla documentazione utile alla valutazione del farmaco da parte della Commissione Tecnica Regionale Farmaci (CTRF), viene richiesto di trasmettere alla Segreteria della CTRF un breve dossier di presentazione del farmaco, che dovrà contenere almeno gli elementi indicati nel documento traccia.  

Documento traccia 

NOTE:
Per ottimizzare la condivisione delle informazioni e la gestione di tutti gli appuntamenti, si specifica che:
- per presentazioni di nuovi farmaci / nuove indicazioni / nuovi dispositivi medici è previsto di norma un unico incontro annuale;
- l’appuntamento sarà fissato con il farmacista referente dell’argomento: nel caso la proposta riguardi più argomenti, questi verranno accorpati in un unico incontro;
- la priorità degli incontri verrà definita in funzione delle attività svolte dai vari Uffici, privilegiando argomenti connessi a quelle già in corso

 

 

MODULO PER RICHIESTA APPUNTAMENTO (INFORMATORI)

 

 

 

 

Direzione Farmaceutico - Protesico - Dispositivi Medici

Segreteria

mail: assistenza.farmaceutica@regione.veneto.it

Tel. : 0412793412 - 3415 - 3406

 

 



Data ultimo aggiornamento: 28 marzo 2024