Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Individuazione di interventi di rimozione e smaltimento dell'amianto da edifici scolastici, ospedalieri e altri edifici di proprietà pubblica

06 novembre 2020

 

La Regione del Veneto ha approvato il Bando “FSC 2014-2020. piano di bonifica amianto. bando regionale per l’individuazione di interventi di rimozione e smaltimento amianto da edifici scolastici, ospedalieri e altri edifici di proprietà pubblica”.

I soggetti beneficiari del contributo possono essere Enti pubblici proprietari degli edifici scolastici, ospedalieri o di altri edifici pubblici in cui siano presenti dei manufatti contenenti amianto da rimuovere, con le seguenti priorità:

- edifici già inseriti nella mappatura di cui alla deliberazione di Giunta Regionale n. 2016/2012;

- secondo l’ordine e il grado dell’istituzione scolastica, struttura ospedaliera o altra funzionalità pubblica presente nell’edificio, come specificato al successivo art. 7.) “Modalità di redazione della graduatoria”.

Gli Edifici oggetto degli interventi sono gli edifici scolastici, ospedalieri o altri edifici pubblici, non in disuso, incluse le strutture di rispettiva pertinenza alle attività svolte (palestra, biblioteca, servizi, etc.).

Gli enti interessati potranno inviare entro e non oltre la data del 31 dicembre 2020, una manifestazione di interesse allegando la scheda “Format dati BDU” completa delle informazioni necessarie per l’inserimento del progetto nella Banca Dati Unitaria del MEF-IGRUE.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 06 novembre 2020