Regione del Veneto: interventi in edifici non di proprietà di enti pubblici che ospitano servizi educativi e scolastici nell'età da 0 a 6 anni

07 settembre 2020

La Regione del Veneto ha approvato l’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di contributi in conto capitale a fondo perduto per la realizzazione di interventi per l'adattamento e la sistemazione in edifici non di proprietà di enti pubblici che ospitano servizi educativi e scolastici nell’età da 0 a 6 anni accreditati o autorizzati all’esercizio ai sensi della LR 22/2002.

Possono presentare domanda i soggetti privati che, proprietari degli edifici, gestiscono direttamente servizi educativi e scolastici nell’età da 0 a 6 anni o concedono a uso servizi educativi e scolastici nell’età da 0 a 6 anni, l'utilizzo degli edifici di loro proprietà a enti non pubblici.

Sono ammissibili a contributo regionale le spese relative alle seguenti tipologie di interventi con livello di priorità decrescente:

a. interventi di adeguamento/miglioramento sismico;

b. interventi finalizzati alla messa a norma antincendio;

c. interventi finalizzati all’eliminazione/riduzione del rischio elettrico, di caduta di elementi

dall'alto, da contaminazione di amianto, abbattimento barriere architettoniche e

miglioramento funzionale;

d. interventi di riqualificazione per il risparmio energetico.

La domanda dovrà pervenire, con le modalità previste, entro le ore 24:00 del 30° giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso nel B.U.R., utilizzando la modulistica specifica.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 07 settembre 2020