Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Regione del Veneto: concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di 5 posti di dirigente tecnico ingegneristico

17 febbraio 2020

 

La Regione del Veneto ha indetto il  Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 5 posti di Dirigente Tecnico ingegneristico.

Per partecipare al concorso è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti generali previsti dal bando.

E’ altresì necessario ai fini dell’ammissione il possesso di entrambi i requisiti specifici previsti dall’art. 23 della Legge regionale 31/12/2012, n. 54 e s.m.i. e dall’art. 9 del Regolamento regionale 31/5/2016, n. 1, in coerenza con l’art. 19, comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001 ovvero:

•        cinque anni di comprovata esperienza professionale nella pubblica amministrazione, in enti di diritto pubblico o privato, maturati in qualifica corrispondente, per contenuto, grado di autonomia e responsabilità, alla qualifica dirigenziale o alla qualifica immediatamente inferiore a quella dirigenziale. L’esperienza professionale richiesta può essere sostituita dal comprovato esercizio della libera professione o di altre attività professionali di particolare qualificazione;
•        possesso di uno dei seguenti diplomi di laurea (DL), conseguito in vigenza del vecchio ordinamento universitario ovvero di uno dei diplomi (laurea specialistica o laurea magistrale) delle corrispondenti classi DM 509/99 e DM 270/04, ad essi equiparati ai sensi del DM 9/7/2009:
•        Ingegneria civile;
•        Ingegneria edile;
•        Ingegneria edile – Architettura;
•        Ingegneria per l’ambiente ed il territorio;
•        Architettura;
•        Pianificazione territoriale, urbanistica ed ambientale.

I candidati che abbiano conseguito il titolo di studio all’estero possono partecipare alla presente selezione purché risultino in possesso di un decreto di equivalenza del titolo ad un titolo di studio italiano, secondo quanto previsto dall’art. 38, comma 3, del D.Lgs. n. 165/2001.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 16 marzo 2020, secondo le modalità previste dal bando.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2020