Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Regione del Veneto: concessione di contributi finalizzati al potenziamento delle dotazioni di Protezione Civile delle Organizzazioni di Volontariato

14 ottobre 2019


La Regione del Veneto ha approvato il bando per l’assegnazione di contributi per l'acquisto di attrezzature, dotazioni di protezione individuale e per la manutenzione di mezzi e attrezzature, necessari al potenziamento della capacità di intervento dei Comuni e delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile.
I soggetti che potranno aderire al bando e beneficiare del contributo regionale sono:
• Comuni, Unioni di Comuni, Associazioni di Comuni, dotati di un gruppo comunale o intercomunale di volontariato di protezione civile iscritto all’Albo regionale dei Gruppi di Volontari di Protezione Civile, forme di partenariato non ancora riconosciute a livello di Albo – purché tutti i Gruppi Comunali che ne fanno parte vi siano iscritti.
• Associazioni di Volontariato di Protezione Civile iscritte all’Albo regionale dei Gruppi di Volontari di Protezione Civile, compresi anche i Distretti e i Coordinamenti, forme di partenariato non ancora riconosciute a livello di Albo – purché tutte le Associazioni che ne fanno parte vi siano iscritte e siano iscritte anche al Registro regionale delle OdV ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. n. 117/2017.
Sono ammesse a contributo le spese che si intendono sostenere per l’acquisto di attrezzature, apparecchiature per telecomunicazioni e informatiche, dispositivi di protezione individuale e d.p.i. specialistici, e per la manutenzione straordinarie di automezzi e attrezzature con finalità di Protezione Civile in uso alle Organizzazioni.
Le domande devono essere trasmesse entro il 15 novembre 2019, utilizzando la modulistica specifica e prevista dal bando.
Per saperne di più clicca qui


Data ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2019