Dettaglio contenuto
PR Veneto FESR 2021-2027. Priorità 1 "Un'Europa più competitiva e intelligente attraverso la promozione di una trasformazione economica innovativa e intelligente e della connettività regionale alle TIC", OS 1.1 "Sviluppare e rafforzare le capacità di ricerca e di innovazione e l'introduzione di tecnologie avanzate", Azione 1.1.3 "Sostegno agli investimenti e alle attività di ricerca e di innovazione delle PMI" - SUB B "Sostegno alle attività di ricerca e di innovazione delle PMI"
La Regione del Veneto ha approvato il “Bando per il consolidamento delle start-up innovative” in attuazione dell’Azione 1.1.3 “Sostegno agli investimenti e alle attività di ricerca e di innovazione delle PMI” - SUB B “Sostegno alle attività di ricerca e di innovazione delle PMI” del PR Veneto FESR 2021-2027.
Il bando mira a rafforzare le competenze tecniche delle start-up innovative sia stimolando la collaborazione con organismi di ricerca, sia sostenendo l’assunzione di ricercatori e/o personale altamente qualificato da parte della start-up stessa.
Sono ammesse a presentare domanda di sostegno le micro e piccole imprese in possesso dei requisiti previsti dal bando.
La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo per la Programmazione dei fondi (Fondi.RVE) della Regione, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link: https://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/sistemainformativofondirve.
L’apertura dei termini per la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno è prevista dalle ore 10.00 del giorno 12 marzo 2026 e sarà attiva fino alle ore 17:00 del giorno 21 maggio 2026.
Per saperne di saperne di più, consulta la Deliberazione della Giunta Regionale cliccando su questo link
Data ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026