Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Contributi per il sostegno a premi e concorsi regionali, nazionali, europei e internazionali di ambito culturale

02 aprile 2024

 

La Regione del Veneto ha approvato il bando che stabilisce i termini e disciplina criteri e modalità per l’erogazione di contributi regionali a premi e concorsi regionali, nazionali, europei e internazionali di ambito culturale (letterari, di architettura, artistici, storici, musicali, ecc.) in attuazione dell’art. 32 della L.R. n.17/2019 e del Piano annuale degli interventi per la cultura 2024, approvato con Deliberazione della Giunta Regionale n. 195/2024.

Possono presentare domanda di contributo i seguenti soggetti:

  1. enti locali del territorio regionale, singoli o associati;
  2. altri soggetti pubblici del territorio regionale ad esclusione delle Amministrazioni dello Stato e delle Università;
  3. soggetti privati, comprese le società cooperative e le imprese sociali, diversi dalle persone fisiche, privi di finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste da statuto, che contemplino tra le proprie finalità statutarie la promozione e la diffusione della cultura e che abbiano sede legale nel territorio regionale;

Ciascun soggetto può presentare una sola domanda di contributo e deve dichiarare se ha presentato domanda di contributo per la stessa iniziativa ai sensi di altre Leggi regionali o statali.

In base alle disposizioni generali del Piano annuale degli interventi per la cultura, gli enti partecipati e i soggetti che ricevono dalla Regione un contributo previsto da specifiche normative regionali per il loro funzionamento o per il sostegno di attività non possono partecipare ai bandi ordinari, come il presente, previsti per la presentazione di iniziative.

La domanda va trasmessa, a pena di esclusione, entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione del bando nel Bollettino ufficiale della Regione Veneto. Se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 02 aprile 2024