Spettacolo dal vivo professionistico

25 marzo 2024

La Regione del Veneto, in attuazione del Piano annuale degli interventi per la cultura 2024 di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 195/2024, ha approva il bando 2024 per la promozione e il sostegno di progettualità annuali di promozione e sviluppo di attività di spettacolo dal vivo relative a musica, teatro, danza circo contemporaneo, multidisciplinarietà.

Possono richiedere il contributo i seguenti soggetti in possesso dei requisiti previsti dal bando:

a) Enti locali e altre Pubbliche amministrazioni del territorio regionale veneto;

b) Enti, Associazioni, Fondazioni, comprese le società cooperative e le imprese sociali ed altre realtà di natura privata legalmente costituite prive di finalità di lucro, compresi gli enti del Terzo Settore, con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste da statuto.

Sono ammissibili a contributo i progetti di spettacolo dal vivo professionistico in possesso dei requisiti previsti dal provvedimento:

• progetti consistenti in attività di produzione, produzione e distribuzione, programmazione, festival, rassegne, stagioni nell’ambito del teatro, della musica, della danza e del circo contemporaneo, inclusi festival, rassegne e stagioni a carattere multidisciplinare rispetto agli ambiti sopracitati.

La domanda va trasmessa, a pena di esclusione, entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto. Se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 25 marzo 2024