Attività di Audience Development

18 marzo 2024

La Regione del Veneto, in attuazione del Piano annuale degli interventi per la cultura 2024, di cui alla Deliberazione della Giunta Regionale n. 195/2024, ha approvato il bando 2024 per il sostegno di attività di Audience Development, da realizzarsi nei luoghi della cultura e dello spettacolo.

Possono presentare domanda di contributo i seguenti soggetti:

a) musei, archivi e biblioteche riconosciuti ai sensi della L.R. n. 17/2019;

b) istituti culturali;

c) associazioni, compagnie, fondazioni, imprese sociali e soggetti privati operanti nell’ambito dello spettacolo (cinema, teatro, danza, musica, o circo contemporaneo) o comunque in ambito culturale, legalmente costituite, privi di finalità di lucro o con obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento delle attività previste da statuto.

Sono ammissibili a contributo i progetti che hanno i seguenti requisiti:

a) riguardano lo sviluppo della partecipazione agli spettacoli delle diverse fasce di pubblico e, in particolare, di quella dei giovani, nonché lo sviluppo della frequentazione dei luoghi della cultura, sfruttando gli strumenti di contaminazione dei linguaggi espressivi e la multidisciplinarietà;

b) prevedono una spesa ammissibile minima pari a Euro 10.000,00;

c) prevedono un cofinanziamento pari al 50% del costo totale, garantito da fondi propri e/o di terzi;

d) sono avviati e compiutamente realizzati nel territorio della regione Veneto nel corso dell’anno 2024;

e) non essere finanziati da altri contributi della Regione del Veneto.

La domanda va spedita, a pena di esclusione, entro e non oltre il trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente bando nel Bollettino ufficiale della Regione Veneto. Se il giorno di scadenza è festivo, la scadenza è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 19 marzo 2024