Navigazione Navigazione

PR Veneto FSE+ 2021-2027, Obiettivo "Investimenti per l'occupazione e la crescita

18 marzo 2024

La Regione del Veneto ha approvato l’Avviso per la presentazione di progetti formativi finalizzati allo sviluppo di competenze in grado di promuovere l’adattamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti del mercato del lavoro.

L’avviso è rivolto a:

• Lavoratori occupati presso imprese, di tutti i settori (esclusi quelli sotto riportati), operanti in unità localizzate sul territorio regionale con modalità contrattuali previste dalla normativa vigente
  • titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa
  • liberi professionisti e lavoratori autonomi

Possono presentare candidatura i seguenti soggetti in possesso dei requisiti previsti dall’avviso:

• Soggetti iscritti nell’elenco di cui alla L.R. n. 19 del 9 agosto 2002 (“Istituzione dell'elenco regionale degli organismi di formazione accreditati”) per l’ambito della Formazione Continua, e i soggetti non iscritti nel predetto elenco11, purché abbiano già presentato istanza di accreditamento per il medesimo ambito ai sensi della Deliberazione della Giunta Regionale n. 359 del 13 febbraio 2004 e successive modifiche ed integrazioni di cui alla DGR n. 4198/2009 ed alla DGR n. 2120/2015;
  • Imprese private, con sede legale o operativa in Veneto (e che prevedano la formazione del personale in forze presso la sede operante nel territorio regionale). L’impresa può presentare esclusivamente progetti monoaziendali di Linea B per rispondere ai fabbisogni di formazione, riqualificazione e adattamento delle competenze dei propri lavoratori.

La presentazione della domanda/progetto attraverso l’apposita funzionalità del sistema (SIU) deve avvenire, a pena di inammissibilità, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 09 maggio 2024. Il sistema oltre tale termine impedisce la presentazione della domanda/progetto.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 18 marzo 2024