Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Determinazione dei criteri e delle modalità procedurali per la presentazione delle domande e per l'erogazione e il rimborso dei finanziamenti per la realizzazione di interventi edilizi su immobili di proprietà di soggetti pubblici o soggetti privati non a scopo di lucro del settore sociale e socio-sanitario

29 febbraio 2024

 

 

La Regione del Veneto ha approvato il bando per l'ammissione al finanziamento regionale per la realizzazione di interventi edilizi su immobili di proprietà di soggetti pubblici o soggetti privati non a scopo di lucro del settore sociale e socio-sanitario.

Possono essere destinatari del finanziamento e quindi presentare domanda i soggetti pubblici o i soggetti privati non a scopo di lucro di cui all'articolo 128 della LR 13 aprile 2001, n. 11 "Conferimento di funzioni e compiti amministrativi alle autonomie locali in attuazione del D.lgs. 31 marzo 1998 n. 112", che siano "proprietari degli immobili oggetto di intervento o altri avente titolo, nonché i gestori dei servizi sociali o socio sanitari", purché appartengano alle categorie di destinatari di cui sopra.

Le domande di finanziamento dei “progetti innovativi” devono essere presentate da soggetti pubblici o i soggetti privati non a scopo di lucro di cui all'articolo 128 della LR 13 aprile 2001, n. 11 che erogano servizi nell’ambito sociale o socio-sanitario da almeno 5 anni, e costituire un’implementazione dei servizi a sostegno della disabilità che abbiano fondamento nella programmazione regionale.

Sono ammissibili a finanziamento esclusivamente le spese relative a progetti di investimento per la realizzazione di interventi edilizi, sul patrimonio immobiliare, limitatamente a fini dell’erogazione di servizi sociali e socio-sanitari del settore “anziani non autosufficienti”, “disabili” e dei “progetti innovativi” per disabili.

Le domande, pena l'esclusione, dovranno essere presentate con le modalità previste dal bando ed utilizzando la modulistica specifica, entro e non oltre le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del provvedimento nel Bollettino ufficiale regionale.

Per saperne di più clicca qui



Data ultimo aggiornamento: 29 febbraio 2024