Concessione di contributi per attività ed eventi culturali realizzati nei Comuni friulanofoni della Provincia di Venezia nell’ambito dell’iniziativa PRIMIS PLUS “Storie di multiculturalità: viaggio sensoriale attraverso il prisma delle minoranze”

06 febbraio 2024

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per la presentazione dei progetti, da parte delle Amministrazioni locali venete in cui si parla in friulano, per attivare eventi culturali.

Tutto ciò in attuazione a quanto disposto dal progetto “PRIMIS PLUS - Storie di multiculturalità: viaggio sensoriale attraverso il prisma delle minoranze” finanziato dal Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg VI A Italia-Slovenia 2021-2027.

Sono legittimate a presentare domanda di contributo le Amministrazioni locali presenti nella Regione del Veneto in cui si parla il friulano, secondo la classificazione della L. 482/1999. È possibile partecipare al presente bando in maniera singola oppure in associazione tra Amministrazioni locali ed è possibile presentare un’unica domanda, a pena di inammissibilità di tutte le domande presentate. In caso di domanda di contributo presentata in forma aggregata, il progetto deve essere presentato da almeno due soggetti, uno nel ruolo di capofila e uno nel ruolo di partner. Si definisce "capofila" il soggetto che presenta la domanda di contributo e si assume la responsabilità della gestione amministrativa del progetto e del contributo in caso di finanziamento, che presenta la rendicontazione di progetto e che riceve il contributo per l’intero partenariato. I partner sono invece soggetti associati al capofila nella ideazione e nella realizzazione del progetto. Il partenariato dovrà essere formalmente costituito mediante la sottoscrizione della lettera di partenariato redatta sulla base del facsimile allegato al Bando.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro le ore 12.00 del quarantacinquesimo (45°) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto, secondo i criteri e le modalità definiti dal provvedimento.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 06 febbraio 2024