Navigazione Navigazione

Contributi alle Organizzazioni di volontariato impiegati nelle emergenze regionali

14 febbraio 2024

La Regione del Veneto ha individuato le modalità e i criteri per la concessione di contributi finalizzati alla manutenzione straordinaria di mezzi e attrezzature delle organizzazioni di volontariato iscritte all'Albo dei Gruppi di volontariato di protezione civile della Regione del Veneto, impiegati nelle emergenze regionali.

I soggetti che potranno aderire al bando e beneficiare del contributo regionale sono tutte le forme di volontariato organizzato di protezione civile purché inserite nell’apposito Albo dei Gruppi di volontariato di protezione civile della Regione del Veneto e abbiano provveduto all’invio della rendicontazione di spesa relativa a contributi regionali assegnati in precedenza entro i termini stabiliti dai rispettivi bandi.

Non potranno essere presentate domande per la concessione di contributi da singoli gruppi o associazioni che fanno parte di coordinamenti, distretti o altre forme di partenariato qualora venga presentata contestuale domanda dal medesimo coordinamento, distretto o altra forma di partenariato.

Le domande corredate dalla documentazione richiesta, i cui modelli sono disponibili al seguente link: https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/modulistica, devono essere trasmesse entro 45 giorni dalla data di pubblicazione della deliberazione di approvazione del bando nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2024