Le opportunità per lo Sviluppo rurale del Veneto

09 gennaio 2024

La Regione del Veneto organizza, presso la Camera di Commercio di Verona, un incontro di presentazione dei bandi a sostegno del ricambio generazionale, degli investimenti - anche con finalità ambientale - dei regimi di qualità e della forestazione/imboschimento, finanziati dal fondo europeo FEASR attraverso il Complemento regionale al Piano strategico nazionale PAC.

L’appuntamento è in programma per:

GIOVEDI’ 25 GENNAIO 2024

presso AUDITORIUM “DOMUS MERCATORUM”

CENTRO CONGRESSI CCIAA VERONA

Corso Porta Nuova, 96 - Verona

18.00 - 20.00

L’incontro, aperto a tutti e ad ingresso libero previa registrazione (fino ad esaurimento dei posti disponibili), è rivolto in particolare alle imprese agricole e a tutti gli operatori del settore dello sviluppo rurale del Veneto.

Oltre alle presentazioni dei bandi a cura dei dirigenti e dei tecnici della Regione del Veneto, ci sarà uno spazio dedicato alle modalità di presentazione delle domande, a cura dell’Agenzia veneta per i pagamenti - AVEPA.

L’incontro si concluderà con uno spazio per i quesiti da parte dei partecipanti in sala.

Saranno illustrati i seguenti interventi del CSR Veneto:

SRD01 - Investimenti produttivi agricoli per la competitività delle aziende agricole

SRD02 - Investimenti produttivi agricoli per ambiente, clima e benessere animale

SRD03 - Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole

SRE01 - Insediamento giovani agricoltori

SRG03 - Partecipazione a regimi di qualità

SRG10 - Promozione dei prodotti di qualità

SRA28 - Sostegno per mantenimento della forestazione/imboschimento e sistemi agroforestali: Az 7 «Trasformazione a bosco degli impianti di arboricoltura»

SRD05 - Impianti forestazione/imboschimento e sistemi agroforestali su terreni agricoli

Inoltre sarà presentato il bando relativo alla programmazione PSR 2014-2022

TI 4.2.1 - Investimenti per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli

Per informazioni pratiche relative all’evento è possibile scrivere a: svilupporurale@regione.veneto.it.

Per registrarti all’evento clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 09 gennaio 2024