PR Veneto FESR 2021-2027. Priorità 1. OS 1.3. Azione 1.3.6 "Sostegno ai programmi di internazionalizzazione delle PMI"

03 gennaio 2024

La Regione del Veneto ha approvato il progetto “PIF – Progetti Integrati di Filiera. Annualità 2023-2024” e lo schema di convenzione per l’affidamento a Veneto Innovazione S.p.A. dei servizi di progettazione esecutiva e realizzazione del Progetto Integrato di Filiera, in attuazione dell’Azione 1.3.6 “Sostegno ai programmi di internazionalizzazione delle PMI” del PR Veneto FESR 21-27.

Nel dettaglio, il “Progetto PIF 2023-2024” intende consolidare la presenza competitiva e promuovere la proiezione internazionale di PMI appartenenti a due filiere venete di eccellenza, Sistema Casa e Sistema Moda, favorendone la penetrazione organizzata nei mercati esteri e, al tempo stesso, la capacità di presidio da parte delle singole imprese. In particolare, il suddetto progetto, stimolando la collaborazione tra aziende di dimensioni e grado di internazionalizzazione differenti, rappresenta, soprattutto per le imprese meno internazionalizzate e che necessitano di supporto conoscitivo e logistico, la possibilità di raggiungere e conquistare maggiori spazi di mercato.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 08 gennaio 2024