Percorsi cicloturistici veneti

02 maggio 2023

La Regione del Veneto ha approvato il bando per l’assegnazione di contributi regionali finalizzati alla realizzazione di attività di promozione, informazione, comunicazione ed animazione turistica dei percorsi cicloturistici e degli itinerari ciclistici delle Grandi salite del Veneto.

Possono presentare istanza i soggetti gestori dei percorsi cicloturistici e degli itinerari ciclistici e nello specifico:

a) enti locali, enti gestori delle aree naturali protette regionali o nazionali, associazioni pro loco, gruppi di azione locale istituiti ai sensi della vigente normativa dell'Unione europea, la cui individuazione specifica è riferita ai criteri definiti dalla Deliberazione della Giunta Regionale n. 868/2020;

b) consorzi di gestione dei percorsi cicloturistici, costituiti su base volontaria fra i soggetti di cui alla lettera a), associazioni maggiormente rappresentative del settore cicloturistico, e gli altri portatori di interesse con riferimento al territorio del percorso cicloturistico o del sistema integrato dei percorsi cicloturistici. Anche in questo caso i criteri specifici cui fare riferimento per l’individuazione dei consorzi di gestione dei percorsi cicloturistici sono quelli definiti con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 868/2020.

Le istanze devono essere presentate, entro il termine ultimo perentorio di giorni 60 (sessanta) successivi alla data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, alla seguente casella di posta elettronica certificata di AVEPA: protocollo@cert.avepa.it.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 02 maggio 2023