Navigazione Navigazione

Progetti per la formazione e la sensibilizzazione per le attività di gestione dell'emergenza ed urgenza e del rischio di catastrofi ed epidemie nell'ambito dell'iniziativa AID 012314/02/6 denominata "UR-BEIRA: rafforzamento dei servizi di emergenza urgenza medica nella città di Beira" (Mozambico), CUP H69J22000370001

02 maggio 2023

La Regione del Veneto ha approvato il Bando per la presentazione di progetti finanziabili con un contributo regionale (re-granting) a sostegno di iniziative per la formazione di personale sanitario e la sensibilizzazione a livello comunitario del servizio di pronto soccorso e gestione del rischio di catastrofi ed epidemie nell’ambito dell’iniziativa AID 012314/02/6 denominata “UR-BEIRA: rafforzamento dei servizi di emergenza urgenza medica nella città di Beira” (Mozambico), CUP H69J22000370001.

Sono previste due linee di intervento:

a) percorsi formativi nell’ambito della tutela della salute, con particolare riferimento a corsi diffusi di primo soccorso (scuole, comunità, ecc.);
b) attività di sensibilizzazione comunitaria in tema di catastrofi ed epidemie, inclusa la riduzione dei rischi da catastrofe.

Le domande devono essere presentare dal soggetto capofila che deve rientrare tra le seguenti tipologie di soggetti ed essere in possesso dei requisiti previsti dal bando:

• organizzazioni della Società civile iscritte nell’Elenco OSC tenuto dall’AICS;
  • enti del Terzo Settore non commerciali. All’interno di questa tipologia sono ricomprese anche le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), statutariamente finalizzate alla cooperazione allo sviluppo e alla solidarietà internazionale, attualmente sottoposte a regime transitorio;
  • organizzazioni ed associazioni delle comunità di immigrati;
  • imprese cooperative e sociali;
  • fondazioni;
  • organizzazioni di volontariato (legge n. 266/1991);
  • associazioni di promozione sociale (legge n. 383/2000).

Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro le ore 12.00 del quarantacinquesimo (45°) giorno successivo alla data di pubblicazione del presente provvedimento nel Bollettino ufficiale della Regione del Veneto.

Per saperne di più clicca qui

Data ultimo aggiornamento: 02 maggio 2023